L'AZIENDA
Zadra Engine Components, con sede in Mezzolombardo (Trentino Alto Adige), nasce nel 1997 per volere del titolare Zadra Marco.
La conoscenza tecnica e l'esperienza quindicennale del titolare, unita alla passione dei soci e dipendenti, hanno portato l'azienda ad essere apprezzata nel settore motoristico sia in Italia che in Europa.
L'azienda esegue l'attività di officina meccanica, di preparazione motori e conta diversi articoli di propria produzione, progettati e testati all'interno dall'azienda stessa. E' fornita di un sofisticato banco prova dove vengono effettuati i test dei propri prodotti, la preparazione dei motori e prove potenza per i nostri clienti.
In questi anni pur specializzandosi nel settore dei motori 2 tempi, ha continuato a seguire i motori 4 tempi e i nuovi motori elettrici che si stanno affacciando sul mercato.
L'azienda Zadra Engine Components oggi, come nel passato, è pronta ad accogliere tutte le nuove sfide che si presenteranno in campo motoristico.
IL TITOLARE
Zadra Marco, classe 1974.
"Ho passato gran parte della gioventù a Roverè della Luna, un bellissimo paesino della provincia di Trento che mi ha permesso di sviluppare la mia fantasia e i miei sogni motoristici. Nel 1996 mi sono così laureato in SCIENZE AUTOMOBILISTICHE presso l'ISSAM di Modena e nel 1997 ho fondato la Zadra Engine Components.
Grazie a molto impegno e sacrifici, ma soprattutto PASSIONE per i motori 2 tempi, sono riuscito a far crescere la mia azienda fino ai nostri giorni.
Oggi lo scenario mondiale, per molteplici motivi, stà facendo morire questo motore, solo perchè pochissime aziende e università si sono impegnate seriamente a risolvere i problemi ad esso collegati, preferendo cedere strada al motore 4 tempi ormai molto standardizzato e collaudato.
Credo ancora nel potenziale del 2 tempi,ma soprattutto credo nella mia voglia e nella mia capacità di migliorarlo per renderlo nuovamente utilizzabile per le nuove esigenze richieste.
Stò lavorando da tempo, con tanta passione e sacrifici per realizzare un nuovo "sistema" per rendere il 2 tempi di nuovo utilizzabile !
La voglia è ancora tanta e, se le risorse economiche non ci abbandoneranno, a breve arriverà un nuovo 2 tempi, migliore, ma soprattutto più ecologico ed economico."
Zadra Marco
La nostra attività!